21/08/15

GP del Belgio: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio del Belgio 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e media, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:51.082. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 242 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a 49 millesimi dal campione del mondo. Quarto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a quasi 4 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel di 388 millesimi. Sesto tempo per Daniil Kvyat(Red Bull). Le due Toro Rosso hanno fatto segnare il settimo e ottavo tempo, con Max Verstappen più veloce di Carlos Sainz. Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India) e Valtteri Bottas(Williams). Da segnalare un brutto incidente per Pastor Maldonado(Lotus) senza conseguenze. Il pilota venezuelano ha perso il retrotreno all’uscita da Malmedy e ha picchiato sul lato opposto.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:49.385. Il pilota della Mercedes è stato protagonista di un brutto incidente conseguente all’esplosione della gomma posteriore destra in velocità. Secondo tempo per Hamilton a 302 millesimi dal compagno squadra. Terzo tempo per Ricciardo ad oltre 7 decimi. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Kvyat. Quinto tempo per Raikkonen ad un secondo dal miglior tempo. Stesso tempo per Nico Hulkenberg con la Force India. Settimo tempo per Romain Grosjean(Lotus) a 28 millesimi dai due che lo precedono. Il pilota francese ha preceduto le due Sauber di Marcus Ericsson e Felipe Nasr. Vettel chiude la top ten. Dall’esito delle due sessioni si evince che le due Mercedes si contenderanno la pole. Red Bull e Ferrari possono puntare in alto in gara, anche perché le Frecce d’Argento sono in difficoltà con le gomme.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: