Sauber punta alla Power Unit Renault

La Sauber potrebbe cambiare fornitore di motore nel 2017, interrompendo la storica partnership con la Ferrari per passare a Renault.

Le due Sauber nel gran premio d'Ungheria 2015La settimana scorsa la Sauber ha confermato Felipe Nasr e Marcus Ericsson anche per la prossima stagione. Il team elvetico sta valutando il cambio della motorizzazione a partire dal 2017.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero “Blick”, Sauber e Renault avrebbero intavolato le prime discussioni in Ungheria. Quindi potrebbe interrompersi la storica collaborazione con la Ferrari. Alla base di questa decisione, la volontà di Hinwil di non ritrovarsi a essere la terza scelta Ferrari nel 2016, quando la maggior parte delle attenzioni del Cavallino saranno riservate all’entrante Team Haas. La Renault è alla disperata ricerca di team, dato che sia Red Bull che Toro Rosso cambieranno motorizzazione. La scuderia austriaca dovrebbe trovare un accordo con la Mercedes, mentre il team italiano potrebbe ritornare ai motori Ferrari.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1