GP di Singapore: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Kvyat

Nico Rosberg(Mercedes) e Daniil Kvyat(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio di Singapore 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Daniil Kvyat(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:47.995. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 319 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a 17 millesimi da Hamilton. Il pilota australiano ha preceduto le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, distanziati rispettivamente 5 e 8 decimi da Rosberg. Sesto tempo per Valtteri Bottas(Williams) ad 1,4 secondi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Max Verstappen(Toro Rosso). Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Force India), Carlos Sainz(Toro Rosso) e Pastor Maldonado(Lotus). Il debuttante Alexander Rossi(Marussia) si è fatto notare per aver fatto finire la sessione in regime di bandiera rossa.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Kvyat con il tempo di 1:46.142. Il pilota della Red Bull ha preceduto Raikkonen di 39 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo di 114 millesimi dal compagno di squadra. Quarto tempo per Hamilton a 337 millesimi da Kvyat. Il campione del mondo ha preceduto Vettel di 8 millesimi. Sesto tempo per Sergio Perez(Force India) davanti a Rosberg. Ottavo tempo per Fernando Alonso(McLaren). I primi otto sono racchiusi in 817 millesimi. Chiudono la top ten Hulkenberg e Max Verstappen(Toro Rosso). Dall’esito delle due sessioni si evince che ci sarà gran lotta per la pole e la gara tra Ferrari, Red Bull e Mercedes. Un po’ in difficoltà la Williams.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti