GP degli Stati Uniti: Nelle prima sessione è Rosberg il più veloce

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ad Austin. Seconda sessione rinviata.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2015La prima sessione di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ha visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca. La pioggia è stata la vera protagonista di oggi.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:53.989. Il pilota della Mercedes ha preceduto Daniil Kvyat(Red Bull) di oltre un secondo. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a quasi 4 decimi dal compagno di squadra. Il pilota australiano ha preceduto Carlos Sainz(Toro Rosso). Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) a 1,7 secondi dal compagno di squadra. Il campione del mondo ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari). Settimo tempo per Max Verstappen(Toro Rosso). Chiudono la top ten Kimi Raikkonen(Ferrari), Fernando Alonso(McLaren) e Valtteri Bottas(Williams). Da segnalare che Pastor Maldonado(Lotus) non ha girato per problemi al cambio. La seconda sessione di prove libere doveva iniziare alle 21 ora italiana ma è stata rinviata a causa di un forte temporale. Alle 21.50 la sessione non è ancora partita ed è probabile che venga annullata.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025