La Pirelli comunica le mescole per Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi

Ecco le scelte della Pirelli per gli ultimi quattro gran premi in programma negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi.

PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole disponibili per gli ultimi quattro gran premi in programma negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi. Per il circuito di Austin sono state scelte le P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Si tratta dell’accoppiata di pneumatici più frequente quest’anno: una scelta perfetta per un circuito caratterizzato da una combinazione di curve veloci e altre più lente e tecniche.

Si andrà un po’ all’oscuro a Città del Messico, new entry in calendario, per la quale i tecnici Pirelli hanno optato per P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). l’abbinata P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie) basandosi sulle simulazioni. Anche in Brasile il gommista italiano porterà le P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Questa scelta mira ad aumentare le opzioni strategiche per avere una gara dai due ai tre pitstop, con condizioni meteo che potrebbero essere calde come nella scorsa stagione. Per il circuito Yas Marina ci saranno le gomme P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Le due mescole sono quelle che meglio si adattano alle diverse caratteristiche del tracciato di Abu Dhabi, in una gara che si svolge al crepuscolo, iniziando nel tardo pomeriggio e concludendosi con le basse temperature della sera.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026