GP di Abu Dhabi: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Abu Dhabi 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:43.754. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 141 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre sette decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Daniil Kvyat(Red Bull) di 202 millesimi. Quinto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a quasi un secondo da Hamilton. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il connazionale Nico Hulkenberg(Force India). Settimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India), Pastor Maldonado(Lotus) e Felipe Massa(Williams). Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:41.983. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 138 millesimi. Terzo tempo per Perez a 627 millesimi. Il pilota messicano ha preceduto Ricciardo di 37 millesimi. Quinto tempo per Vettel a 734 millesimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Kvyat di 81 millesimi. Settimo tempo per Raikkonen. Chiudono la top ten Hulkenberg, Fernando Alonso(McLaren) e Maldonado. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per pole. La Ferrari ha un buon passo gara e può insidiare le Frecce d’Argento.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti