GP del Brasile: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile a Interlagos.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del Brasile 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:13.543. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di mezzo secondo. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a 106 millesimi dal tedesco della Mercedes. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a quasi 4 decimi dal compagno di squadra. Il pilota finlandese è finito in testacoda alla frenata della curva 4. Sesto tempo per Daniil Kvyat(Red Bull). Il pilota russo ha preceduto Valtteri Bottas(Williams). Chiudono la top ten Max Verstappen(Toro Rosso), Nico Hulkenberg(Force India) e Pastor Maldonado(Lotus).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:12.385. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 458 millesimi. Terzo tempo per Vettel a quasi un secondo dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di 155 millesimi. Quinto tempo per Ricciardo davanti a Bottas. Settimo tempo per Romain Grosjean(Lotus) a pochi centesimi dal pilota della Williams. Il pilota francese ha preceduto Hulkenberg. Chiudono la top ten Kvyat e Felipe Massa(Williams). Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per pole e gara. La Ferrari può puntare solo al podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1