Test Abu Dhabi: Vandoorne è il più veloce

Stoffel Vandoorne(McLaren) ha ottenuto il miglior tempo nella giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. La stagione 2015 si è chiusa oggi.

BottasAbuDhabi2015Nella giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Stoffel Vandoorne con la McLaren. Il campione del mondo GP2 ha completato 99 giri, il migliore dei quali in 1:44.103. Come preannunciato dalla Pirelli, al termine del test(a porte chiuse) non sono state diramate informazioni sulle tipologie di compound associate ai rilievi cronometrici.

Secondo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a 453 millesimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Marcus Ericsson(Sauber) di 24 millesimi. Quarto tempo Jolyon Palmer(Lotus). Il pilota britannico ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari). Sesto tempo per Pascal Wehrlein(Mercedes). Il pilota tedesco ha completato 107 tornate, nessuno ha fatto più giri di lui. Settimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a quasi 7 decimi da Vandoorne. Max Verstappen(Toro Rosso) ha ottenuto l’ottavo tempo a 45 millesimi dal pilota australiano. Nono tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto Valtteri Bottas(Williams). Chiudono la graduatoria dei tempi Daniil Kvyat(Red Bull), Carlos Sainz(Toro Rosso), Adderly Fong(Force India), Alfonso Celis(Force India), Rio Haryanto(Manor) e Jordan King(Manor). I test di Abu Dhabi concludono ufficialmente la stagione 2015. Tanti gli aggiornamenti testati e i chilometri macinati con le gomme Pirelli 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti