Formula E: A Buenos Aires vince Bird

Sam Bird(DS Virgin Racing) ha vinto il gran premio d'Argentina di Formula E. Secondo posto per Sebastien Buemi(e.dams Renault). Guarda il video.

Sam Bird vince la gara a Buenos AiresA Buenos Aires c’è stata la quarta gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sam Bird della squadra DS Virgin Racing. Per il pilota britannico si tratta del terzo successo in Formula E, il primo stagionale. Bird è autore anche della superpole. Secondo posto per Sebastien Buemi(e.dams Renault). Il pilota svizzero era partito in ultima posizione. Sul gradino più basso del podio ha chiuso Lucas Di Grassi(Audi Motorsport Abt).

Al via Bird mantiene la prima posizione davanti a Nicolas Prost(e.dams Renault) e Antonio Felix Da Costa(Team Aguri). Partenza disastrosa di Jérôme D’Ambrosio(Dragon Racing), che si ritrova in ultima posizione. All’ottavo giro Di Grassi passa Stéphane Sarrazin(Venturi) e sale in quarta posizione. Al nono giro Buemi è già risalito in nona posizione. Al 13esimo giro Da Costa supera Prost. Cinque giri dopo il pilota portoghese del Team Auguri è costretto al ritiro. Al 19esimo giro la maggior parte dei piloti va ai box per il cambio vettura. Bird mantiene la prima posizione davanti a Di Grassi, Stéphane Sarrazin(Venturi) e Buemi. Al 21esimo giro entra in pista la safety car per spostare la monoposto di Da Costa. La gara riprende al 23esimo giro. Buemi attacca e sorpassa subito Sarrazin. Al 27esimo giro Di Grassi usa il fan boost ma non riesce a superare Bird. Il giro dopo il pilota brasialino è costretto a cedere la posizione allo scatenato Buemi. Negli ultimi giri il pilota svizzero cerca di passare anche Bird, ma l’impresa non riesce. In quarta posizione ha chiuso Sarrazin davanti a Prost. Sesto posto per Loïc Duval(DS Virgin Racing). Chiudono la top ten Robin Frijns(Andretti), Olivier Turvey(NEXTEV TCR) e Bruno Senna(Mahindra Racing). D’Ambrosio è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Buemi guida la classifica con 80 punti, quattro in più di Di Grassi. Bird è terzo con 52 punti. Il quinto gran premio si disputerà a Mexico City in Messico il 12 marzo 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout