Formula E: A Mexico City vince D’Ambrosio

Jerome D’Ambrosio(Dragon Racing) ha vinto il gran premio del Messico di Formula E. Secondo posto per Sebastien Buemi(e.dams Renault). Guarda il video.

Jerome D’Ambrosio vince la gara a Mexico CityA Mexico City c’è stata la quinta gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Lucas Di Grassi, della squadra Audi Motorsport ABT. La gioia del pilota brasiliano è durata poche ore: i commissari l’hanno squalificato per vettura sottopeso.

La vittoria a tavolino è andata a Jerome D’Ambrosio, della squadra Dragon Racing. La stessa cosa si era verificata anche nella passata stagione nell’ePrix di Berlino. Secondo posto per Sebastien Buemi(e.dams Renault) davanti al compagno di squadra Nicolas Prost. Al via il poleman D’Ambrosio mantiene la prima posizione davanti a Prost, Di Grassi e Buemi. Al 22esimo giro Di Grassi supera Prost. Il giro dopo la maggior parte dei piloti va ai box per il cambio vettura. D’Ambrosio è sempre primo davanti a Di Grassi, mentre Buemi ha scavalcato in uscita garage il compagno di squadra Prost. Al 24esimo giro Di Grassi passa anche D’Ambrosio. Il pilota brasiliano prende subito il largo. D’Ambrosio e Buemi danno vita ad un bel duello. Prost è stato penalizzato con un drive through perché in uscita dai box dopo il cambio della monoposto, ha ostacolato in pit-lane Daniel Abt(Audi Motorsport ABT). Il francese ha così concluso quinto mentre il tedesco, a lungo quinto, a una manciata di chilometri dal traguardo ha sbattuto tutto solo. Ripresa la pista, ha terminato settimo. Loic Duval(Dragon Racing) ha concluso in quarta posizione, ma è stato sanzionato con 15 secondi sul tempo di gara per ripetuti tagli di chicane. Il pilota francese ha perso una posizione a vantaggio del connazionale Prost. Quinto posto per Robin Frijns(Andretti) davanti a Sam Bird(DS Virgin Racing). Chiudono la top ten Nick Heidfeld(Mahindra Racing), Stéphane Sarrazin(Venturi) e Bruno Senna(Mahindra Racing). Prost è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Buemi guida la classifica con 98 punti, ventidue in più di Di Grassi. Bird è terzo con 60 punti. Il sesto gran premio si disputerà a Long Beach negli Stati Uniti il 2 aprile 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout