GP di Monaco: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Ricciardo

Lewis Hamilton(Mercedes) e Daniel Ricciardo(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco a Montecarlo.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Monaco 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Daniel Ricciardo(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:15.537. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 101 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a 4 decimi dal miglior tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto Ricciardo. Quinto tempo per Max Verstappen(Red Bull), vincitore del gran premo di Spagna. Il pilota olandese ha preceduto Daniil Kvyat(Toro Rosso). Settimo tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez. Chiudono la top ten Kimi Raikkonen(Ferrari) e Carlos Sainz(Toro Rosso). La mattinata è stata scandita da ben quattro Virtual Safety Car e da diversi lunghi e tagli in pista, specialmente nel tratto della Saint Dévote.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:14.607. Il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton di 6 decimi. Terzo tempo per Rosberg a 3 decimi dal compagno di squadra. Il pilota tedesco ha preceduto Verstappen. Quinto tempo per Kvyat ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota russo ha preceduto il compagno di squadra Sainz di 166 millesimi. Settimo tempo per Raikkonen a quasi un secondo e mezzo da Ricciardo. Il pilota finlandese ha preceduto Perez. Chiudono la top ten Vettel e Jenson Button(McLaren). Il pilota tedesco si è girato al Mirabeau toccando in modo lieve il guardrail con il posteriore. Dall’esito delle due sessioni si evince che Red Bull e Mercedes sono favorite per pole e vittoria. La Ferrari è sembrata in difficoltà, soprattutto in assetto da qualifica.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026