GP di Spagna: Nelle libere i più veloci sono Vettel e Rosberg

Sebastian Vettel(Ferrari) e Nico Rosberg(Mercdes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna a Montmeló.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio di Spagna 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Ferrari) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:23.951. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 138 millesimi. Terzo tempo per Rosberg a mezzo secondo da Vettel. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 157 millesimi. C’è da dire che i piloti Ferrari hanno ottenuto il tempo con gomme soft, mentre i piloti Mercedes con gomme medium. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a quasi un secondo e mezzo dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto il nuovo compagno di squadra Max Verstappen. Settimo tempo per Valtteri Bottas(Williams). Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso), Felipe Massa(Williams) e Fernando Alonso(McLaren). Lo “scaricato” Daniil Kvyat(Toro Rosso) ha ottenuto il 12esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:23.922. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 254 millesimi. Terzo tempo per Hamilton ad oltre 7 decimi dal compagno di squadra. Il campione del mondo ha preceduto Vettel. Quinto tempo per Sainz ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto Ricciardo di 63 millesimi. Settimo tempo per Alonso davanti a Verstappen. Chiudono la top ten le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Kvyat ha ottenuto il 15esimo tempo ad oltre un secondo dal compagno di squadra. Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes e Ferrari sono favorite per pole e vittoria. Sainz ha un buon passo gara con le gomme hard.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025