GP del Canada: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada a Montreal.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del Canada 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:14.755. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 3 decimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a quasi mezzo secondo dal miglior tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto Max Verstappen(Red Bull). Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a quasi nove decimi da Hamilton. Il pilota finlandese ha preceduto il connazionale Valtteri Bottas(Williams). Settimo tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso), Sergio Perez(Force India) e Fernando Alonso(McLaren). Solo 11esimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Fra il settimo e l’undicesimo ci sono solo 27 centesimi. Incidente senza conseguenze per Felipe Massa(Williams), a muro ad inizio sessione.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:14.212. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 257 millesimi. Terzo tempo per Rosberg a mezzo secondo dal compagno di squadra. Il pilota tedesco ha preceduto Verstappen. Quinto tempo per Ricciardo a quasi un secondo dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto il Bottas di 45 millesimi. Settimo tempo per Jenson Button(McLaren). Chiudono la top ten Raikkonen, Hulkenberg e Sainz. Problemi al DRS per il finlandese della Ferrari. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per pole e vittoria. La Ferrari è veloce ma è ancora distante dalle Frecce d’argento.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout