GP d’Austria: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Austria all'Österreichring.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio d'Austra 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Austria hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:07.373. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 3 decimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre sei decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di due decimi. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti a Carlos Sainz(Toro Rosso). Settimo tempo per Felipe Massa(Williams), autore della pole nel 2014. Il pilota brasiliano ha preceduto Max Verstappen(Red Bull). Nono tempo per Daniil Kvyat(Toro Rosso). Chiude la top ten Valterri Bottas(Williams). Da segnalare che dal quinto al decimo ci sono solo 5 decimi di differenza.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:07.967. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 19 millesimi. Terzo tempo per Nico Hulkenberg(Force India) a sei decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il connazionale Vettel di 7 millesimi. Quinto tempo per Ricciardo davanti a Sainz. Settimo tempo per Verstappen a quasi otto decimi da Rosberg. Il pilota olandese ha preceduto Raikkonen di 59 millesimi. Nono tempo per Bottas. Chiude la top ten Jenson Button(McLaren). Da segnalare che un violento temporale ha condizionato gran parte della sessione. Dopo una lunga sosta e alcuni giri con le intermedie i piloti sono passati nuovamente alle slick ma non hanno fatto la simulazione gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti