GP di Gran Bretagna: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Gran Bretagna 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:31.654. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 33 millesimi. Terzo tempo per Nico Hulkenberg(Force India) ad oltre 8 decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il connazionale Sebastian Vettel(Ferrari) di 9 millesimi. Il quattro volte campione del mondo è rimasto con il cambio bloccato. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad oltre un secondo da Hamilton. Sesto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari), fresco di rinnovo contrattuale. Settimo tempo per Max Verstappen(Red Bull). Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India), Carlos Sainz(Toro Rosso) e Fernando Alonso(McLaren). Da segnalare il 18esimo tempo dell’esordiente Charles Leclerc(Haas), pilota monegasco del Ferrari Driver Academy.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:31.660. Il pilota della Mercedes ha preceduto Ricciardo di quasi 4 decimi. Terzo tempo per Verstappen. Il pilota olandese ha preceduto Vettel di quasi tre decimi. Quinto tempo per Raikkonen ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Alonso. Settimo tempo per Valtteri Bottas(Williams) davanti a Romain Grosjean(Haas). Chiudono la top ten Jenson Button(McLaren) e Felipe Massa(Williams). Problemi alla Power Unit Mercedes per Rosberg. Il tedesco non ha effettuato nemmeno un giro. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per la pole. La Red Bull invece ha un buon passo gara, mentre la Ferrari è sembrata in difficoltà.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1