GP d’Ungheria: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Ungheria all'Hungaroring.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium, soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:21.347. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 237 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad un secondo e sei decimi dal miglio tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 91 millesimi. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Settimo tempo per Fernando Alonso(McLaren). Il pilota spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button. Chiudono la top ten Romain Grosjean(Haas) e Sergio Perez(Force India). Di nuovo un po’ in crisi le Williams e stavolta anche le Toro Rosso.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:20.435. Il pilota della Mercedes ha preceduto Ricciardo di 585 millesimi. Il pilota australiano ha preceduto Vettel di tre decimi. Quarto tempo per Verstappen a un secondo e tre decimi dal miglior tempo. Il pilota olandese ha preceduto Hamilton di due decimi. Il campione del mondo ha chiuso la sessione in anticipo per un’uscita di pista. Sesto tempo per Raikkonen a un secondo e nove decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto le due McLaren di Alonso e Button. Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Force India) e Perez. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è favorita per la pole e la vittoria. La Ferrari può puntare solo al terzo gradino del podio, ma deve stare attenta alla Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026