GP del Messico: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Messico a Città del Messico.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del Messico 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Messico hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:20.914. Tempo ottenuto con con la mescola più dura(medium). Il pilota della Mercedes ha preceduto le due Ferrari di Vettel e Kimi Raikkonen. Entrambi i piloti hanno ottenuto il tempo con le gomme soft. Quarto tempo per Sergio Perez(Force India) a quasi 3 decimi dal migliore tempo. Il pilota di casa ha preceduto il compagno di squadra Nico Hulkenberg di 209 millesimi. Sesto tempo per Valtteri Bottas(Williams) davanti a Nico Rosberg(Mercedes). Il capoclassifica ha avuto problemi ai freni. Ottavo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) a 8 decimi dal miglior tempo. Nono tempo per Felipe Massa(Williams). Chiude la top ten Daniil Kvyat(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:19.790. Il pilota della Ferraro ha preceduto Hamilton di 4 millesimi. Terzo tempo per Rosberg a 435 millesimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Raikkonen di 44 millesimi. Quinto tempo per Ricciardo a quasi 7 decimi dal miglior tempo. Sesto tempo per Hulkenberg davanti a Max Verstappen(Red Bull). Ottavo tempo per Bottas. Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso) e Fernando Alonso(McLaren). Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole e gara, ma la Ferrari potrebbe dar fastidio in caso di temperature basse. Male la Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti