GP del Giappone: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone a Suzuka.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio del Giappone 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:32.431. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 2 decimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Kimi Raikkonen di quasi 3 decimi. Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Settimo tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez. Nono tempo per Fernando Alonso(McLaren). Il pilota spagnolo è stato protagonista di un’uscita di pista senza conseguenze. Chiude la top ten Valtteri Bottas(Williams).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:32.250. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 72 millesimi. Terzo tempo per Raikkonen a 3 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Verstappen di 5 decimi. Quinto tempo per Vettel a 42 millesimi dal pilota della Red Bull. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto le due Force India di Perez e Hulkenberg. Ottavo tempo per Alonso. Chiudono la top ten Bottas e Carlos Sainz(Toro Rosso). Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025