GP degli Stati Uniti: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ad Austin.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:37.428. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 3 decimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) a quasi due secondi dal miglior tempo. Il pilota olandese ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 28 millesimi. Quinto tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto Valtteri Bottas(Williams). Settimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti a Sebastian Vettel(Ferrari). I due sono divisi da 15 millesimi. Chiudono la top ten le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Carlos Sainz.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:37.358. Il pilota della Mercedes ha preceduto Ricciardo di 194 millesimi. Terzo tempo per Hamilton a quasi 4 decimi dal compagno di squadra. Il campione del mondo ha preceduto Vettel di oltre 5 decimi. Quinto tempo per Verstappen a quasi un secondo dal miglior tempo. Sesto tempo per Hulkenberg davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Ottavo tempo per Jenson Button(McLaren). Chiudono la top ten Fernando Alonso(McLaren) e Raikkonen. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025