GP del Brasile: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile a Interlagos.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del Brasile 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:11.895. Il pilota della Mercedes ha preceduto Max Verstappen(Red Bull) di 96 millesimi. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes) a due decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Quinto tempo per Valtteri Bottas(Williams) ad un secondo e due decimi da Hamilton. Il pilota finlandese ha preceduto le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Ottavo tempo per il pilota di casa Felipe Massa(Williams). Chiudono la top ten le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Entrambi i piloti non hanno girato con la mescola più morbida che verrà usata in qualifica.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:12.271. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 30 millesimi. Terzo tempo per Bottas davanti al compagno di squadra Massa. Quinto tempo per Ricciardo ad oltre 6 decimi da Hamilton. Il pilota australiano ha preceduto il compagno di squadra Verstappen. Settimo tempo per Vettel a quasi 8 decimi dal miglior tempo. Ottavo tempo per Raikkonen davanti a Hulkenberg. Chiude la top ten Jenson Button(McLaren). Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout