Alonso favorito per il dopo Rosberg?

Il clamoroso ritiro del campione lascia un sedile libero nel team più forte del Circus per la prossima stagione. Tra le ipotesi anche Fernando Alonso.

Brazilian Grand Prix, Sao Paulo 12 - 15 November 2015Dopo l’annuncio a sorpresa del ritiro del campione del mondo Nico Rosberg, ora l’attenzione si sposta sul pilota che nel 2017 dovrà affiancare Lewis Hamilton al volante della Mercedes. Niki Lauda ha dichiarato: “La decisione di Rosberg ci ha disorientato.Non sarà facile sostituirlo. Anche perché tutti i piloti di un certo livello hanno dei contratti con altri. Ingaggiare un giovane? È un rischio, non sappiamo se poi andrà forte. Sì è offerta praticamente mezza Formula 1”.

Secondo il sito del quotidiano spagnolo “Marca” uno dei candidati più forti è Fernando Alonso, legato alla McLaren-Honda, ma già in passato vicino al team tedesco come ha ammesso lo stesso Toto Wolff lo scorso maggio, quando disse che lo spagnolo era una delle ipotesi in caso di mancato accordo con Rosberg. Il pilota spagnolo è stato già il compagno di squadra di Hamilton nel 2007, quando entrambi guidavano la McLaren-Mercedes. Quell’anno la coppia scoppiò e alla fine il titolo andò a Kimi Raikkonen(Ferrari). Difficile immaginare un’altra convivenza tra i due campioni. Alonso, però, non è l’unico candidato: si fanno i nomi di Sebastian Vettel, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Tutti però legati ad altri team. L’ipotesi più probabile è la “promozione” di Pascal Wehrlein, pilota della Manor, col futuro ancora incerto e tra i pupilli della Casa di Stoccarda.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout