Williams annuncia nuovo pilota Mercedes

Da Grove l'annuncio del ritorno di Felipe Massa al posto di Valtteri Bottas, libero di raggiungere il team tedesco. La Sauber ufficializza l'ingaggio di Pascal Wehrlein.

Valtteri Bottas con la MercedesViene dalla Williams l’annuncio del nuovo pilota Mercedes: il team di Frank Williams ha annunciato che il pilota finlandese Valtteri Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg. La scuderia inglese ha comunicato che Felipe Massa continuerà a correre anche nella stagione 2017. Massa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, ma il passaggio del 27enne Bottas alla Mercedes ha convinto il team inglese a richiamarlo.

Massa affiancherà Lance Stroll, al debutto in Formula 1. Per Bottas, invece, la sfida si chiama Lewis Hamilton. Tutto era già stato anticipato dal sito “Motorsport.com” lo scorso 31 dicembre. Alla fine ha vinto il conflitto di interesse di Toto Wolff. Il tedesco è il direttore esecutivo della Mercedes e allo stesso tempo è anche il manager di Bottas, senza contare che possiede anche una quota di minoranza della Williams. Il team inglese avrebbe liberato Bottas ottenendo in cambio uno sconto sulla fornitura dei motori Mercedes. La Sauber ha annunciato l’ingaggio del tedesco Pascal Wehrlein, lo scorso anno alla Manor. Non è una sorpresa, visto che i media avevano anticipato l’accordo lo scorso 2 gennaio. Wehrlein affiancherà lo svedese Marcus Ericsson. Tutti i sedili in Formula 1 risultano assegnati, resta in bilico la sorte del team Manor, in amministrazione controllata e in corsa contro il tempo per il salvataggio.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull