Formula E: A Buenos Aires vince Buemi

Sebastien Buemi(e.dams-Renault) ha vinto il gran premio d'Argentina di Formula E. Secondo posto Jean Eric Vergne(Techeetah). Guarda il video.

Sebastien Buemi ha vinto l'ePrix a Buenos AiresA Buenos Aires c’è stata la terza gara della stagione 2016-2017 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota svizzero Sebastien Buemi, della squadra e.dams Renault. Il pilota svizzero si è aggiudicato la terza vittoria di fila, un record che non ha precedenti in Formula E. Secondo posto per Jean Eric Vergne(Techeetah). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Lucas Di Grassi(Audi Abt).

Al via il poleman Di Grassi mantiene la prima posizione davanti a Vergne e Buemi. Il pilota brasiliano resiste fino al terzo giro, poi viene passato da entrambi nello spazio di tre curve. Al sesto giro Buemi supera Vergne alla frenata della prima curva. Di Grassi viene passato da Oliver Turvey(Nextev) e al 12esimo giro anche da Nicolas Prost(e.dams Renault). Il cambio vettura viene fatto al 18esimo giro. Buemi ha quasi 5 secondi di vantaggio su Vergne. Terzo è Prost davanti a Di Grassi. Al 24esimo il pilota brasiliano dell’Audi Abt supera il compagno di squadra di Buemi e riconquista il terzo posto, posizione che terrà fino alla bandiera a scacchi. C’è da dire che il podio di Di Grassi potrebbe essere in dubbio per una presunta uscita dalla pit-lane non conforme. Nei giri finale Vergne tenta di riacciuffare Buemi, ma senza successo. Al quinto posto ha chiuso Nelson Piquet Jr(Nextev) davanti a Loïc Duval(Dragon Racing). Settimo posto per Daniel Abt(Audi Abt). Chiudono la top ten Jérôme d’Ambrosio(Dragon Racing), Turvey e l’idolo di casa Josè Maria Lopez(DS Virgin Racing). Felix Rosenqvist(Mahindra Racing) è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Buemi guida la classifica con 75 punti, 29 in più di Di Grassi. Terzo è Prost con 36 punti. Il quarto gran premio si disputerà a Città del Messico in Messico il 1 aprile 2017.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout