Formula E: A Montecarlo vince Buemi

Sébastien Buemi(e.dams-Renault) ha vinto il gran premio di Monaco di Formula E. Secondo posto Lucas Di Grassi(Audi Abt). Guarda il video.

Sébastien Buemi ha vinto l'ePrix a MontecarloA Montecarlo c’è stata la quinta gara della stagione 2016-2017 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sébastien Buemi, della squadra e.dams-Renault. Il pilota svizzero ha guidato dal primo all’ultimo giro. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Abt). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Nick Heidfeld(Mahindra).

Al via il poleman Buemi mantiene la prima posizione davanti a Di Grassi, Nelson Piquet Jr(Nextev) e Jean Eric Vergne(Techeetah). Maro Engel(Venturi) si fa sorprendere da Heidfeld e scivola in sesta posizione. All’ottavo giro Sam Bird(Virgin) tocca le barriere all’uscita della seconda chicane e danneggia la sospensione posteriore destra. Al 21esimo giro giro Vergne tenta un sorpasso ai danni di Piquet Jr all’esterno della curva 3. I due si toccano e il francese termina la gara contro le barriere. Piquet Jr prosegue, ma cede la terza piazza a Heidfeld. Entra la safety car e tutto ne approfittano per effettuare il cambio monoposto. La gara riprende senza stravolgimenti in classifica. Buemi e Di Grassi hanno una marcia in più e prendono subito il largo. All’ultimo giro il brasiliano tenta una sorpasso all’esterno alla curva Anthony Noghes, ma Buemi resiste. Sotto la bandiera a scacchi i due sono divisi da 320 millesimi. Quarto posto per Piquet Jr davanti Maro Engel(Venturi). Sesto posto per Felix Rosenqvist(Mahindra). Chiudono la top ten Daniel Abt(Audi Abt), Esteban Gutierrez(Techeetah), António Félix da Costa(Andretti) e Nicolas Prost(e.dams-Renault). Bird è autore del giro più veloce in gara che vale 1 punto. Buemi guida la classifica con 104 punti, 15 in più di Di Grassi. Terzo è Prost con 47 punti. Il sesto gran premio si disputerà a Parigi il 20 maggio 2017.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026