GP di Monaco: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco a Montecarlo.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Monaco 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:13.425. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di 196 millesimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) ad oltre 3 decimi dal miglior tempo. L’olandese è stato a lungo fermo ai box per sostituire il fondo danneggiato in un lungo. Quarto tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a 2 centesimi da Verstappen. Il pilota finlandese ha preceduto Danilel Ricciardo(Red Bull) di 63 millesimi. Sesto tempo per Daniil Kvyat(Toro Rosso). Solo settimo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre 7 decimi da Hamilton. Il pilota finlandese ha preceduto Sergio Perez(Force India) di 27 millesimi. Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso) e Esteban Ocon(Force India). Il rientrante Jenson Button(McLaren) ha ottenuto il 14esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:12.720. Il pilota della Ferrari ha preceduto Ricciardo di quasi 5 decimi. Terzo tempo per Raikkonen a 76 millesimi dal pilota della Red Bull. Il pilota finlandese ha preceduto le due Toro Rosso di Kvyat e Sainz. Sesto tempo per Verstappen ad oltre 7 decimi da Vettel. Settimo tempo Perez davanti a Hamilton. Nono tempo per Kevin Magnussen(Haas). Chiude la top ten Bottas. Il pilota finlandese ha preceduto le due McLaren di Stoffel Vandoorne e Button. Da segnalare che Lance Stroll(Williams) è andato a sbattere tra Massenet e Casinò. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Ferrari è la favorita per pole e gara. Bene anche Red Bull e Toro Rosso, mentre la Mercedes è apparsa un po’ in difficolta. Il passo lungo della W08 potrebbe essere un handicap sulle strade del Principato.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah