La Pirelli comunica le mescole per Belgio e Giappone

La Pirelli svela le scelte per il gran premio del Belgio e del Giappone, dodicesima e sedicesima prova del campionato 2017.

Gomme PirelliLa Pirelli ha comunicato le gomme disponibili per la dodicesima e sedicesima gara del campionato 2017. In Belgio il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Ricordiamo che tra questi due set uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti.

I team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set per il weekend. La scelta andrà comunicata alla FIA con 8 settimane di anticipo. In Giappone il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medium). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Ricordiamo che tra questi due set uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti. I team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set per il weekend. La scelta andrà comunicata alla FIA con 14 settimane di anticipo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah