Test Budapest: Nella prima giornata è Leclerc il più veloce

Charles Leclerc(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Budapest in Ungheria.

Charles Leclerc con la Ferrari nei test di Budapest 2017Nella prima giornata di test sul circuito di Budapest, in Ungheria, il più veloce è risultato Charles Leclerc, al debutto con la Ferrari. Il pilota monegasco ha totalizzato ben 98 giri in pista, ottenendo il miglior crono in 1:17.746. Nella sessione del mattino Leclerc è stato protagonista di un testacoda, ma ha ripreso la pista senza problemi. Sulla SF70H è stato provato un nuovo diffusore che la Ferrari vorrebbe usare nelle piste veloci, ovvero Spa-Francorchamps e Monza.

Secondo tempo per Stoffel Vandoorne(McLaren) a 88 millesimi dal miglior tempo. Il pilota belga è stato frenato più volte da qualche inconveniente di troppo. Terzo tempo per Valtteri Bottas con la Mercedes a quasi un secondo da Leclerc. Il pilota finlandese ha provato le gomme Pirelli 2018 facendo in totale 155 giri. Quarto tempo per George Russell con la Mercedes. Il team tedesco è stato l’unico a girare con due monoposto. Quinto tempo per Lance Stroll con la Williams che ha provato molti parti nuove. Nikita Mazepin ha convinto più di Lucas Auer sulla Force India: i due si sono divisi la VJM10 per mezza giornata per uno. Alla fine il russo ha concluso sesto, mentre il nipote di Gerhard Berger ha finito nono. Settimo tempo per Nicolas Latifi con la Renault. Il canadese ha provato una nuova sospensione anteriore. Sean Gelael ha ottenuto l’ottavo tempo con la Toro Rosso. Il pilota indonesiano ha sperimentato alcune novità sulla STR12 come la doppia T- Wing. Santino Ferrari ha messo insieme 102 giri con la Haas facendo solo un testacoda e chiudendo con il decimo tempo. Max Verstappen è stato rallentato da un problema alla Power Unit Renault. Il pilota della Red Bull ha chiuso con l’11esimo tempo. Chiude la lista dei tempi Gustav Malja con la Sauber. Domani seconda e ultima giornata di test. Ci sarà il ritorno in pista di Robert Kubica.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti