La scelta delle gomme per la Malesia

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Williams e McLaren con le supersoft. Scelta diversa per la Ferrari, più conservativa la Mercedes.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Malesia i pneumatici P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Soft) e P Zero White(Medie), . Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio della Malesia, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Williams e McLaren. Felipe Massa, Lance Stroll, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, infatti, puntano tutto sulle gomme supersoft. I due piloti di Williams e McLaren potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa, 2 di soft e uno di medie. La Ferrari, invece, ha sacrificato un treno di gomme con la linea rossa per avere una mescola soft in più. La stessa scelta è stata fatta anche da Renault e da Max Verstappen(Red Bull). Daniel Ricciardo(Red Bull) ha optato per una configurazione differente rispetto a tutti gli altri big, con 8 set di supersoft, 4 di soft e solamente uno di medie. La stessa scelta è stata fatta dalla Force India e Toro Rosso. Più prudente la scelta fatta dalla Mercedes, che ha scelto per entrambi i suoi piloti 7 treni di gomme a banda rossa. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas però hanno differenziato i set di gomme soft, con il britannico che ne ha voluti 5, contro i 4 del finlandese, che quindi ne avrà però 2 di medie. Haas e Sauber hanno optato per 7 treni di gomme supersoft, differenziando la scelta delle altre gomme tra i due piloti.

La scelta delle gomme per il gran premio della Malesia

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025