Kubica rinnova con la Renault

Robert Kubica Quest’anno il mercato piloti si sta rilevando molto deludente. Dopo la conferma di Webber(Red Bull) e Massa(Ferrari), un altro pilota ha prolungato il contratto con la sua attuale squadra.

Robert Kubica ha prolungato fino al 2012 il contratto con la scuderia Renault F1. Lo ha annunciato con un comunicato la scuderia francese di Formula Uno. Il pilota polacco era stato accostato più volte alla Ferrari e alla Mercedes.

Kubica ha vinto un solo gran premio, in Canada nel 2008 al volante della BMW. Quest’anno il pilota polacco è passato alla Renault, dove ha ottenuto diversi piazzamenti, tra cui un secondo posto in Australia e un terzo posto a Monaco. Nella classifica piloti è al sesto posto con 83 punti, distanziato di 44 punti dal capolista Hamilton.

Robert Kubica ha dichiarato “La decisione di continuare in un team in cui mi sento come a casa è stata facile da prendere. Quel che conta è lavorare in un ambiente positivo, con un bel gruppo di persone, in cui tutti fanno il massimo per andare nella giusta direzione”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025