Grosjean prende il posto di Heidfeld alla Renault Lotus?

Romain GrosjeanLa Renault Lotus è una delle delusioni di questa stagione. Dopo un buon inizio, la squadra franco-olandese è sprofondata a centro gruppo. Nelle ultime quattro gare Petrov e Heidfeld si sono qualificati per la Q3 solo in due occasioni(una a testa). Nell’ultima gara in Ungheria nessuno dei due ha preso punti.

La Renault Lotus non è molto soddisfatta dei piloti. Mentre Petrov ha il sedile ben saldo, Heidfeld è sempre più a rischio. Il pilota tedesco potrebbe essere sostituito dallo svizzero Romain Grosjean. L’attuale leader della GP2 salirà sulla R31 nelle prove libere del venerdì del gran premio di Singapore. Grosjean non dovrebbe disputare la gara, ma i rumors dicono l’esatto contrario.

Il pilota svizzero ha 25 punti di vantaggio su Van Der Garde nel campionato GP2. A quattro gare dal termine, Grosjean ha in pugno il campionato. Il 25enne svizzero potrebbe laurearsi campione già in una delle due gare in Belgio. Altrimenti festeggerà nell’ultimo appuntamento a Monza. Una volta concluso il campionato GP2, Grosjean potrebbe approdare alla Renault Lotus per disputare le ultime gare della stagione.

Il pilota svizzero non è un esordiente in Formula 1. Nel 2009 ha debuttato al volante della Renault nel gran premio d’Europa a Valencia. In totale ha disputa sette gare. Il miglior risultato è il 13esimo posto ottenuto nel gran premio del Brasile. Dopo due anni Grosjean potrebbe tornare in Formula 1. Questa volta però avrebbe maggior esperienza e un titolo GP2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1