Ricciardo sostituisce Trulli alla Caterham?

Daniel Ricciardo parla con BuemiLa scorsa settimana la FIA ha diramato la lista provvisoria degli iscritti al mondiale di Formula 1 2012. Il team Caterham(ex Lotus) ha confermato la coppia Kovalainen-Trulli. L’italiano però non è sicuro di mantenere il posto nel team di Tony Fernandez.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Daniel Ricciardo. L’ex pilota della HRT ha ammesso che la Red Bull potrebbe confermare l’attuale coppia di piloti(Buemi-Alguersuari) alla Toro Rosso. Questo significa che per lui non ci sarebbe spazio nel team italiano. Nell’intervista al giornale “West Australian” Ricciardo ha svelato un retroscena. Il pilota australiano ha dichiarato “C’è una buona chance, se sarò in griglia l’anno prossimo probabilmente guiderò per un altro team non Red Bull. Ma immagino che la buona notizia sia che la Red Bull abbia deciso di rinnovare il mio contratto. Hanno accettato di proseguire insieme”.

Il team non Red Bull sarebbe la Caterham. Ricciardo ha aggiunto “Mi piacerebbe dire che c’è una possibilità, ma per me al momento è solo quello, una chance. Sarebbe un passo in avanti rispetto all’anno scorso, quindi non è una cosa negativa. Dubito comunque che sarei in grado di raccogliere punti l’anno prossimo. Saranno ancora nelle retrovie, ma penso stiano progredendo bene. Se Kovalainen sarà il mio compagno di squadra, sarà un buon metro di paragone. Ha vinto un Gran Premio negli anni scorsi e ha distrutto Trulli quest’anno”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti