Maria De Villota ha perso l’occhio destro

Maria De Villota, test driver della Marussia, ha perso l'occhio destro nell'incidente avvenuto ieri mattina durante il collaudo nell'aerodromo di Duxford.

L'incidente di Maria De VillotaBrutte notizie arrivano dall’Addenbrooke Hospital di Cambridge riguardo Maria De Villota. La pilota spagnola della Marussia ha perso l’occhio destro nell'incidente avvenuto ieri mattina(3 luglio) durante il collaudo nell'aerodromo di Duxford. La donna 32enne, sottoposta tra ieri e oggi ad un delicato intervento al cranio, rimane in condizioni critiche ma stabili per le lesioni al cranio e al volto.

La Marussia ha diramato una nota in cui c’è scritto: “Maria è uscita dalla sala operatoria dopo una lunga operazione. Siamo grati ai team di medici dei neurologico e di chirurgia plastica”. Intanto, il team sta analizzando la dinamica dell’incidente. Dalla dinamica descritta da alcuni testimoni, sembra plausibile l’ipotesi di un’improvvisa accelerazione dovuta al sistema antistallo, che potrebbe essere entrato in funzione facendo perdere il controllo alla De Villota.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah