La Marussia a rischio nel 2014?

Ecclestone ha rivelato che solo i primi 10 riceveranno il premio nella classifica costruttori. La Marussia perde 10 milioni di dollari.

Bianchi con la Marussia nel gran premio d'Australia 2013Nel 2014 ci potrebbero essere due posti in meno sulla griglia di partenza. Dopo il ritiro dell’HRT al termine del 2012, anche la Marussia potrebbe lasciare il circus al termine di questa stagione. Tutta colpa di Bernie Ecclestone. Il patron della F1 ha rivelato che solo i primi 10 anni riceveranno il premio nel campionato costruttori.

La FIA aveva trovato un accordo con Ecclestone nel 2010 per dare 10 milioni di dollari ai team fuori dalla top ten nella classifica costruttori. A partire da questa stagione l’aiuto non ci sarà più. Nel 2010, 2011 e 2012 il team è sempre arrivato fuori dal top ten. Questo significa che il team Marussia potrebbe avere difficoltà a reperire risorse per la prossima stagione se continuerà il trend. Pat Symonds, direttore tecnico del team, ha smentito che il team sia in crisi. L’ex Benetton e Renault ha detto “La Marussia parteciperà al prossimo campionato anche se terminerà in 11esima posizione questa stagione”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025