Williams con i motori turbo Mercedes nel 2014

La Williams è in procinto di abbandonare la Renault per passare ai V6 Mercedes turbo già dal prossimo anno. Contemporaneamente, la Toro Rosso dovrebbe annunciare proprio in questi giorni il passaggio dalla fornitura Ferrari a quella Renault.

Maldonado con la Williams nei box di MontecarloA Montecarlo non ci sono le prove libere il venerdì. La giornata “liberà” è dedicata alle prime voci di mercato per la prossima stagione. Quest’anno i protagonisti non sono i piloti, ma i motori turbo. La Honda ha annunciato il ritorno in F1 con la McLaren a partire dal 2015.

Oggi si scopre che la Williams è in procinto di abbandonare i motori Renault per passare ai V6 turbo Mercedes già dal 2014. L’accordo è quasi fatto, manca solo l’annuncio. Con questa mossa il team inglese risparmierà 2 milioni di euro sulla fornitura dei motori. La casa tedesca fornirà i motori a quattro team: McLaren, Force India, Williams e ovviamente alla Mercedes GP. La Renault perderà un team, ma ne ruberà uno alla Ferrari. Infatti, la prossima settimana la Toro Rosso dovrebbe annunciare l’accordo con il motorista francese. La Ferrari dovrebbe fornire i motori alla Marussia, ma il team russo ha grossi problemi economici.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026