Alonso chiede 105 milioni per il rinnovo

Contratto in scadenza nel 2016, si parla di prolungamento fino al 2019. Fernando Alonso chiede 35 milioni di euro a stagione.

Fernando AlonsoFernando Alonso ha chiesto alla Ferrari 105 milioni di euro in tre anni per rinnovare l’accordo. Lo afferma il quotidiano tedesco “Bild”. Il contratto dello spagnolo scade nel 2016 ed è di 18 milioni di euro all’anno. In pratica Alonso vorrebbe 17 milioni in più a stagione senza aver portato nessun titolo mondiale alla Ferrari.

Trovo strano che un pilota chieda il rinnovo di un contratto in scadenza tra due anni. Forse Alonso vuole togliere dal contratto la clausola che lo libera nel caso in cui la Ferrari non arrivi nei primi 3 nel campionato Costruttori. Lo spagnolo si è offerto alla Mercedes e piace molto alla Honda, che dalla prossima stagione fornirà la Power Unit alla McLaren. La Ferrari cederà a questa sorte di ricatto? L’interrogativo è proprio sulla resa di tale investimento, gli anni passano per tutti e Alonso ne ha appena compiuti 33. Meglio investire quei soldi nel reparto tecnico. Il motivo? In Formula 1 sono le monoposto “indovinate” che fanno vincere le gare, non il pilota.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025