20/03/16

Il terribile incidente di Fernando Alonso

L'incidente di Fernando Alonso nel gran premio d'Australia 2016Brutto incidente per la McLaren di Fernando Alonso al 18° giro del gran premio d’Australia, prima prova del mondiale 2016 di Formula 1. Il due volte campione del mondo ha toccato la parte posteriore della Haas di Esteban Gutierrez alla frenata della curva 3 ed è finito contro il muretto ribaltandosi più volte. Monoposto completamente accartocciata, per fortuna Alonso è uscito praticamente illeso dall’incidente.

Spaventato anche il messicano Gutierrez che è subito andato a sincerarsi delle condizioni del collega e lo ha abbracciato. I commissari hanno esposto la bandiera rossa a causa dei numerosi detriti. Alonso ha dichiarato: “E’ stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi. La cosa più importante è che stiamo bene. Ho avuto paura. Sono qui grazie alla McLaren e alle regole della FIA”. I commissari presenti in Australia hanno deciso che nessuno dei due piloti è stato maggiormente colpevole. Quindi nessuna penalità per Alonso e Gutierrez.

Terribile incidente al 18esimo giro del gran premio d'Australia alla McLaren di Fernando Alonso che sperona la Haas di Esteban Gutierrez.

Pubblicato da Formula 1 News su Domenica 20 marzo 2016

0 commenti: