Alonso rinnova con la Ferrari fino al 2016

Alonso al volante della FerrariL’inizio di stagione non esaltante della Ferrari aveva messo in discussione i tecnici e i piloti. Molti tifosi si attendono di più da Fernando Alonso e Felipe Massa. Qualche sostenitore(tipo il sottoscritto) ipotizzava la sostituzione dello spagnolo(ma anche del brasiliano) con Vettel o Hamilton. Oggi(19 maggio), la Ferrari ha deciso di dare stabilità al team.

La scuderia di Maranello ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto di Alonso fino al 2016. Montezemolo ha dichiarato “Ci fa piacere aver rinnovato il contratto con Alonso, un pilota che si è sempre dimostrato vincente, anche in condizioni difficili. Fernando ha tutte le qualità per entrare nella storia della Ferrari”.

Lo spagnolo ha replicato “Sono felice per il rinnovo. Mi sono ritrovato subito a mio agio con il team, ormai una seconda famiglia. Ho grande fiducia in tutti i membri della squadra che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stata quindi una conseguenza naturale estendere il mio contratto a lungo termine con quella che sarà la mia ultima squadra in F1”.

E’ la scelta giusta? Fossi stato la Ferrari avrei puntato su qualche giovane di bella speranza o un campione. Invece, il team continuerà a pagare un bravo pilota che non fa la differenza. Ripeto, per me andava preso uno tra Hamilton e Vettel. A questo punto è probabile che venga rinnovato anche il contratto di Felipe Massa.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal