La Ferrari conferma Massa

La Ferrari ha rinnovato l’accordo con Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013. Il brasiliano farà coppia con Alonso per la quarta stagione consecutiva.

Felipe Massa e Fernando AlonsoFinisce il tira e molla sulla permanenza alla Ferrari di Felipe Massa. La casa di Maranello ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota brasiliano fino al termine della stagione sportiva 2013. Lo annuncia la stessa Ferrari.

Non ci sarà quindi alcun cambiamento nella guida della “rossa” nella prossima stagione di Formula 1: la coppia dei piloti nel 2013 sarà ancora formata da Fernando Alonso e dallo stesso Massa. I due saranno compagni di squadra per la quarta stagione consecutiva. Dal momento dell’arrivo di Alonso, Massa ha segnato solo sei podi in 54 gare. In Giappone il pilota brasiliano è tornato sul podio(è arrivato secondo) dopo due anni. Questo e il quarto posto ottenuto in Corea hanno convinto la Ferrari a tenere Massa per un’altra stagione. Il pilota brasiliano ha vinto 11 gare con la Ferrari fino ad ora. Il successo più recente risale al gran premio del Brasile 2008.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal