GP del Canada: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Hamilton

Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada a Montreal.

Alonso nelle prove libere del gran premio del Canada 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:17.238. Il pilota della Ferrari ha preceduto Hamilton di 16 millesimi. Terzo tempo per Nico Rosberg di 146 millesimi. Il pilota tedesco ha preceduto Sebastian Vettel(Red Bull). Quinto tempo per Valtteri Bottas(Williams) ad oltre un secondo. Il pilota finlandese ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Settimo tempo per Jenson Button(McLaren). Chiudono la top ten Kevin Magnussen(McLaren), Kimi Raikkonen(Ferrari) e Jean Eric Vergne(Toro Rosso). Raikkonen ha avuto qualche problema e sul finire del turno la sua F14T è stata ferma ai box con il fondo rimosso.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:16.118. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 175 millesimi. Terzo tempo per Vettel ad oltre quattro decimi. Il campione del mondo ha preceduto le due Ferrari di Raikkonen e Alonso. Quinto tempo per Felipe Massa(Williams) ad oltre sei decimi. Il pilota brasiliano ha preceduto Bottas di 119 millesimi. Ottavo tempo per Kevin Magnussen(McLaren). Chiudono la top ten Button e Vergne. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Ferrari e Red Bull lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah