La Pirelli comunica le mescole per i primi quattro gran premi del 2015

Non ci sono novità di rilievo nell’annuncio delle mescole proposte dalla Pirelli per i primi quattro gran premi del mondiale di Formula 1 2015.

Gomme PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole per i primi quattro gran premi della stagione 2015. Le regole prevedono che ogni ogni team riceverà 6 treni di gomme “prime”(pneumatico più duro) e 5 treni di gomme “option”(pneumatico più morbido). In aggiunta ci saranno 4 set di gomme Intermedie(Green) e 3 set di gomme da Bagnato(Blue) per ogni pilota.

Le Pirelli 2015 hanno portato un miglioramento alle coperture posteriori, con una nuova costruzione che ottimizza la gestione termica sull’intera superficie, a vantaggio della riduzione dei fenomeni di blistering. In Australia il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Per il gran premio della Malesia sul circuito di Sepang, date le elevate temperature, la scelta delle gomme sarà tra P Zero White(Medie) e P Zero Orange(Dure). Nel gran premio della Cina la Pirelli porterà le mescole P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Infine, nel gran premio del Bahrain saranno utilizzate le gomme P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). In tutti e quattro i casi si tratta della stessa coppia di mescole utilizzata nella passata stagione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal