GP del Belgio: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Verstappen

Nico Rosberg(Mercedes) e Max Verstappen(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio a Spa.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio del Belgio 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Max Verstappen(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium, soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:48.348. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di sette decimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a 69 millesimi dal campione del mondo. Il pilota finlandese ha preceduto Sergio Perez(Force India) di 127 millesimi. Quinto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad un secondo e quattro decimo dal miglio tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull) di 14 millesimi. Settimo tempo per Verstappen. Il pilota olandese ha preceduto Nico Hulkenberg(Force India). Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams) e Esteban Gutierrez(Haas). Da segnalare anche il buon sedicesimo tempo di Esteban Ocon al suo debutto ufficiale con la Manor.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:48.085. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 257 millesimi. Terzo tempo per Hulkenberg a 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il connazionale Vettel di quasi 4 decimi. Quinto tempo per Perez a 73 millesimi dal pilota della Ferrari. Il pilota messicano ha preceduto Rosberg. Settimo tempo per Raikkonen ad un secondo e due decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Romain Grosjean(Haas). Nono tempo per Jenson Button(McLaren). Chiude la top ten Gutierrez. Solo 13esimo tempo per Hamilton. Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes e Red Bull si giocheranno la pole. Per la gara potrebbe rientrare in corsa anche la Ferrari, che ha dimostrato un buon passo sui long run.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal