24/03/17

GP d’Australia: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Australia 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Australia hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Il campionato 2017 è cominciato come quello del 2016 con il tre volte campione più veloce in entrambe le sessioni. Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:24.220. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di mezzo secondo. Entrambi i piloti hanno ottenuto il tempo con le gomme ultrasoft. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad oltre 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota di casa ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen. Le due Ferrari hanno ottenuto il quinto e sesto tempo, con Kimi Raikkonen più veloce di Sebastian Vettel. Entrambi sono ad oltre un secondo da Hamilton. Settimo tempo per Felipe Massa(Williams). Chiudono la top ten Romain Grosjean(Haas), Nico Hulkenberg(Renault) e Sergio Perez(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:23.620. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di mezzo secondo. Terzo tempo per Bottas davanti a Raikkonen. Quinto tempo per Ricciardo ad un secondo da Hamilton. Il pilota di casa ha preceduto il compagno di squadra Verstappen di 3 decimi. Settimo tempo per Carlos Sainz(Toro Rosso). Chiudono la top ten Grosjean, Hulkenberg e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Massa è stato fermato da un problema al cambio sulla FW40, mentre Joylon Palmer(Renault) è andato a sbattere ad inizio sessione. Il pilota inglese ha colpito le protezioni con il retrotreno della RS17 e poi è rimbalzata nuovamente con l’anteriore, prima di arrestarsi in mezzo alla pista con la Renault mal conciata. Il debuttante Lance Stroll(Williams) ha fatto segnare il 16esimo tempo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

0 commenti: