La Stefan GP annulla i test di Portimao

Bridgestone La Stefan GP è un team non iscritto al mondiale che, a differenza della US F1, ha già una monoposto pronta. Al team però mancano le gomme.

La Bridgestone, il fornitore dei pneumatici della F1, ha informato che non potrà fornire le gomme alla scuderia serba perché non è iscritta al mondiale. Il titolare del team, Zoran Stefanovic, sperava di poter avere almeno le gomme della GP2 per provare la monoposto sul circuito di Portimao. L’azienda giapponese però non è grado di fornire i pneumatici in un tempo così breve.

Stefanovic ha parlato anche della situazione del suo team dicendo che è ancora in attesa di una risposta da parte della FIA. Come è noto, la Stefan GP spera di essere sulla griglia nel primo gran premio della stagione in programma in Bahrain. A tal proposito, sembra che il team abbia messo sotto contratto i piloti Nakajima e Villeneuve.

Il team più in difficoltà è la US F1. Come già scritto, a differenza della Campos, il team americano non ha risolto i suoi problemi e sembra molto probabile che non c’è la farà a trovare il budget necessario per disputare la stagione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout