Hamilton è il più veloce nelle prove libere

Hamilton con la McLaren Nelle prove libere del gran premio della Malesia il più veloce è stato Lewis Hamilton con la McLaren in entrambe le sessioni.

La McLaren ha utilizzato le due sessioni per provare l’assetto da qualifica. Il pilota inglese nella seconda sessione ha percorso 27 giri ottenendo il giro più veloce con il tempo di 1:34.175. Non male nemmeno l’altra McLaren dell’inglese Jenson Button. Il vincitore del gran premio d’Australia ha ottenuto il quarto giro più veloce a pochi decimi dal compagno di squadra.

Le Ferrari di Alonso e Massa non hanno ottenuto dei tempi significativi e sono rispettivamente settimo e quindicesimo. La scuderia di Maranello ha preferito concentrarsi sulla configurazione gara provando le gomme morbide solo nel finale della seconda sessione. Da segnalare due fuoripista del brasiliano nella prima sessione.

Nelle due sessioni di prove libere sono sembrata molto in palla anche le due Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher. I due piloti hanno ottenuto rispettivamente il secondo e quarto tempo nella prima sessione e il terzo e il quinto nella seconda.

La Red Bull è competitiva anche su questa pista. Vettel ha ottenuto il secondo tempo a pochi decimi da Hamilton nella seconda sessione. L’altro pilota, Mark Webber, è finito subito nella sabbia con un sospetto guasto(l’ennesimo).

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull