Le McLaren volano nelle prove libere

Button con la McLaren Nelle prime due sessioni di prove libere del gran premio della Cina la McLaren-Mercedes è sembrata la monoposto più in palla. Jenson Button e Lewis Hamilton hanno fatto segnare il miglior tempo rispettivamente nella prima e nella seconda sessione.

Nella prima sessione è accaduto un incidente insolito che ha visto protagonista il pilota Buemi della Toro Rosso. Il pilota svizzero ha perso le ruote anteriori dalla sua monoposto in frenata al termine del lungo rettilineo. La squadra per precauzione ha richiamato subito ai box anche l’altro pilota Alguersuari.

La Ferrari ha avuto i soliti problemi di affidabilità Alonso nella prima sessione non ha segnato un tempo significativo per l’ennesimo problema al motore. Nella seconda sessione lo spagnolo monta un nuovo motore ottenendo un deludente decimo tempo. Massa non va meglio. Nei primi novanta minuti il brasiliano non riesce a far meglio del decimo tempo, mentre nella seconda sessione è subito dietro il compagno di squadra.

Dopo una prima sessione deludente, la Red Bull riesce a piazzare al quinto e sesto posto rispettivamente Vettel e Webber nella seconda sessione. Male come al solito Lotus, Virgin e Hispania Racing.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti