Una nuova Mercedes al gran premio di Spagna

Il duello tra Schumacher e Hamilton Il pessimo avvio di stagione della Mercedes ha convinto i tecnici ad accelerare lo sviluppo della MGP W01. Nel prossimo gran premio di Spagna la squadra di Ross Brawn porterà una vettura completamente diversa rispetto a quella che ha corso nelle prime gare.

Per fare contento Michael Schumacher, la MGP W01 avrà un passo allungato di 4-5 cm, che dovrebbe togliere il sottosterzo tanto odiato dal campione tedesco. Ma non sarà solo il passo lungo l’unica novità. La Mercedes introdurrà anche il famoso “F-Duct” stile McLaren. In questo modo si pensa di guadagnare un po' di velocità di punta sul lungo rettilineo di Barcellona.

Ross Brawn ha spiegato che i problemi iniziali della Mercedes sarebbero dovuti alla Bridgestone. La scuderia tedesca si aspettava che con le gomme più strette era più efficiente il passo corto. Ma la Bridgestone ha fatto una scelta conservativa per ragioni di sicurezza, portando ad ogni gran premio gomme con una carcassa già impegnata qualche anno fa.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull