La McLaren domina le prove libere

Hamilton con la McLaren Nella prime due sessioni di prove libere del gran premio della Turchia i più veloci sono stati rispettivamente le due McLaren di Hamilton e Button.

La prima sessione di prove libere è stata caratterizzata dal tantissimo sporco presente sulla superfice riasfaltata del tracciato. Molti piloti hanno atteso molti minuti prima di iniziare a girare.

Alla fine della prima sessione il più veloce è risultato Hamilton con il tempo di 1:28.653. Il pilota inglese ha distanziato di quasi un secondo il suo compagno di squadra Jenson Button. Seguono nell’ordine le due Mercedes di Schumacher e Rosberg, Vettel(Red Bull), Kubica(Renault), Petrov(Renault) e Webber(Red Bull). Le Ferrari hanno ottenuto il nono tempo con Alonso e il 13esimo con Massa. La sessione si è conclusa con un brutto incidente alla curva 8 del tedesco Adrian Sutil. Per fortuna il pilota non ha riportato conseguenza.

Nella seconda sessione il più veloce è stato Button con il tempo di 1:28.280. Il pilota della McLaren ha preceduto Webber, Vettel, Hamilon, Alonso, Rosberg, Schumacher e Kubica. Massa ha chiuso con il decimo tempo, con un ritardo di un secondo e tre decimi da Button.

In entrambe le sessioni il protagonista è stato il cado. Questo potrebbe mettere in grossa difficoltà la Red Bull. Nella prima sessione di prove libere Mark Webber ha rotto il motore della sua Red Bull. Anche Vettel ha avuto dei problemi di raffreddamento. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah