La F1 è ancora senza gomme per il 2011

Chi fornirà le gomme nel 2011? La super tecnologica Formula 1 è arrivata a metà di questa stagione senza sapere che sarà il fornitore di gomme nel 2011.

Un paio di settimane fa, l’accordo con la Pirelli sembrava già fatto. Per la verità, il gommista italiano ha fatto un’offerta vantaggiosa per la FOTA che sembrava risolutiva per l’accordo nel triennio 2011-2013.

A mettere i bastoni tra le ruote ci ha pensato la FIA. Il presidente Jean Todt ha dichiarato “La FOTA può anche dare l’impressione di essere l’organizzazione che può decidere. Ma non sempre chi parla più forte è chi comanda”. Da voci di corridoio sembra che Todt spinga per un ritorno della Michelin. Comunque, si saprà di più il 23 giugno, quando ci sarà la riunione del Consiglio Mondiale.

Durante la 24 Ore di Le Mans, Didier Miraton, alto dirigente del gruppo Michelin, ha dichiarato “Il tempo a disposizione per sviluppare un prodotto per il 2011 è breve. È probabilmente troppo tardi per rispettare la scadenza”. Nel frattempo, la Pirelli è in trattativa per acquistare le vecchie monoposto della Toyota F1 per iniziare i test con le gomme.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti