Raikkonen alla Renault?

Raikkonen nei rally Nelle ultime settimane la Renault sta perfezionando il prolungamento del contratto di Robert Kubica. L’annuncio ufficiale verrà fatto quasi sicuramente nel weekend del gran premio d’Italia.

La squadra franco-olandese non è molto soddisfatta dell’altro pilota, Vitaly Petrov. Al pilota russo viene rammentato di aver portato pochi punti. Per questo motivo la Renault sta cercando un altro pilota per la stagione 2011.

Quasi tutti i media stanno spingendo per un ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1 nella prossima stagione. Il pilota finlandese è stato accostato prima alla Red Bull e poi alla Ferrari. Le conferme di Webber e Massa hanno fatto svanire questa ipotesi. L’unico sedile “appetibile” è quello della Renault.

Gerard Lopez, patron della finanziaria Geni Capital che detiene il controllo del team Renault F1, ha dichiarato che vorrebbe un parco piloti di altissimo livello con Kubica e Raikkonen per la stagione 2011. L’ipotesi è affascinante, ma difficilmente si realizzerà. Raikkonen costa troppo e poi sembra che non sia tanto interessato ad un ritorno in F1. Il pilota finlandese ha più volte detto che considera il 2010 come un anno di apprendistato nei rally, in preparazione cioè di una stagione(il 2011) in cui punterà in alto.

Alla fine la Renault sarà costretta a puntare sul pilota tedesco della Force India Adrian Sutil. Vedremo come andrà a finire.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026