Webber ha rinnovato con Red Bull

Red Bull Nei giorni scorsi sono trapelate molte voci sul possibile ritorno in Formula 1 dell’ex pilota Ferrari Kimi Raikkonen. C’era già qualcuno che pronosticava un accordo per la stagione 2011 tra la Red Bull e il campione del mondo 2007.

Alla fine sono rimaste solo voci, perché la scuderia austriaca ha ufficializzato la conferma anche per la prossima stagione dell’australiano Mark Webber. La Red Bull ha previsto nel contratto anche un opzione per la stagione 2012.

Il pilota australiano sembrava sul piede di partenza dopo il “fattaccio” dell’incidente con il compagno di squadra Vettel nel gran premio della Turchia. Dopo la firma del contratto, Webber ha dichiarato “L’affiatamento con la squadra è eccellente, insieme stiamo compiendo un grande lavoro. Mi sento onorato di fare parte della Red Bull, quindi ho deciso di restare almeno un altro anno. È stata tutto sommato una scelta facile”.

Nel frattempo sembra che la Red Bull sia orientata a cambiare il fornitore di motori per il 2011. Non è un mistero che la scuderia austriaca punti ai motori Mercedes. La Renault non sta a guardare ed ha già annunciato che nel 2011 fornirà anche un’altra scuderia(Williams?). Vedremo come si risolverà quest’altro mistero…

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti